I laboratori organizzati nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado sono caratterizzati da un approccio professionale che rende il progetto “Una radio per la scuola” spendibile all’interno dei programmi di Alternanza Scuola-Lavoro. Durante le lezioni teoriche si scoprirà tutto ciò che non si vede e non si sente. La radio intesa come azienda che è fatta di diversi settori, diversi ruoli professionali interconnessi e che dialogano all’interno di un’organizzazione piramidale che vede al vertice il datore di lavoro: l’editore. Ogni studente sarà libero di prendere parte al progetto secondo le proprie inclinazioni lavorando in team con i propri colleghi, tutti insieme per dare voce alla scuola in un programma tutto proprio.
Per ascoltare il prodotto dei nostri laboratori con le le Secondarie di Secondo Grado clicca qui.
Il progetto “Una radio per la scuola” è curato e tenuto da Francesco Di Bucchianico, conduttore radiofonico di RadioDelta 1 e formatore culturale per le arti dello spettacolo.
Per info e collaborazioni o se vuoi questo progetto nel tuo istituto chiama il 392.69.29.662 oppure scrivi a info@liberadio.it.