Con i nostri laboratori nella Scuola Primaria, vogliamo permettere ai giovanissimi di avvicinarsi con un approccio ludico-ricreativo, ma che non dimentica l’aspetto professionale, a quei meccanismi già conosciuti visto che il web è entrato nella vita dei nativi digitali.
Costruire il proprio programma dando sfogo a tutta la fantasia e creatività. Ma il laboratorio è anche l’occasione per scoprire la musica e cercare un approccio più critico affrontando tematiche spesso molto scottanti come il facile accesso a canzoni con contenuti più o meno espliciti che, senza la guida di un adulto, rischiano di contribuire alla formazione di idee scorrette.
Insomma un gioco fatto a forma di radio in cui gli studenti sono i veri protagonisti di un mondo fantastico che di fronte al microfono prende forma e corpo.
Per ascoltare il prodotto dei nostri laboratori con le primarie clicca qui.
Il progetto “Una radio per la scuola” è curato e tenuto da Francesco Di Bucchianico, conduttore radiofonico di RadioDelta 1 e formatore culturale per le arti dello spettacolo.
Per info e collaborazioni o se vuoi questo progetto nel tuo istituto chiama il 392.69.29.662 oppure scrivi a info@liberadio.it.