Lanciano Lab Onlus
Lanciano Lab Onlus è un’associazione di volontariato che da 10 anni opera attivamente sul territorio frentano con attività culturali e ludico-ricreative finalizzate al reperimento di fondi per la realizzazione di donazioni a varie realtà che necessitano di aiuto. Nel corso di questi anni sono state realizzate donazioni in denaro per oltre 16.000€. Organizzato più di 20 eventi, 50 serate di musica con più di 70 gruppi, intrattenimento, sport e cultura. Questi i numeri di Lanciano Lab.
Abbiamo collaborato con: BaobabFree, Ass. Il Mastrogiurato, ImmagineArte, LM Network, NovAnxanum, Confartigianato, Confcommercio, confesercenti, Consorzio le Vie del Commercio, Mo’desti ONLUS di Guardiagrele, Festa della Musica di Lama dei Peligni , IamàLab, Lanciano Basket, Croce Gialla, Gruppo SCOUT Olmo di Riccio, Ass. Culturale EMEIS, Comune e Proloco di Lanciano, Comune e Proloco di Treglio, Cedas Volley, Casartigiani, Anffas, Il
La nuova fase
Nel 2012 siamo diventati una ONLUS e da allora le nostre attività si sono svolte anche grazie al sostegno dei tanti che, credendo nelle nostre capacità, hanno destinato la loro quota del 5×1000.
Nel 2017 siamo stati la prima associazione culturale sul territorio frentano a scrivere un progetto di integrazione culturale dal titolo “Incontri – Un ponte verso l’integrazione” all’interno del quale, abbiamo svolto diverse attività tra cui la pioneristica collaborazione tra un istituto di pubblica istruzione e un ente operante nel campo della gestione immigrati nel Centro di Accoglienza Speciale di Villa Elce.
Ciakcity Cinema Lanciano/Polycenter
Il cinema della città di Lanciano, da sempre vicino al mondo scolastico frentano, vuole sostenere il progetto “una radio per la scuola” perché crede nel valore salvifico delle forme di comunicazione “moderne” che, prima della televisione, hanno davvero rivoluzionato l’evoluzione del pensiero: la radio e il cinema. Per questo motivo, la direzione è lieta di accogliere nel proprio staff, per un periodo di tempo, una studentessa o uno studente della Scuola Secondaria “G.Mazzini” come critico adolescenziale. Il suo compito sarà quello di fornire un punto di vista che il mondo adulto e dei critici decorati hanno, molto probabilmente, dimenticato.