Chi siamo

Liberadio.it nasce nel 2012 come laboratorio radiofonico in cui svolgere attività di conduzione e realizzazione di programmi culturali di intrattenimento e informazione.

Negli anni di attività, interrotta nel 2014 e oggi ripresa con questo progetto didattico, Liberadio.it ha raccontato dal vivo le Feste di Settembre per 3 anni consecutivi collaborando con il comitato feste e con il Comune di Lanciano, ospitando ai propri microfoni tutti gli ospiti del cartellone eventi settembrini a diretto contatto con il pubblico dalle vetrine della Nuova Editrice Librerie prima, D’Autilio Calzature poi e dai Viali delle Rose.

È stata responsabile dello spazio pista nell’attesa dello spettacolo pirotecnico con rubriche a cura di Domenico Maria del Bello e realizzazione di spot radiofonici per imprese locali. Ha collaborato con le realtà editoriali locali e si è mossa sempre tra due poli attrattori, Lanciano e L’Aquila con esperienze di dirette all’esterno con programmi di carattere Europeo On The Road per raccontare viaggi e tour musicali di gruppi del panorama musicale emergente nazionale. Oltre 20 programmi realizzati, numerose interviste e prodotti audio/video conservati e di cui si può dare evidenza.

Liberadio.it nasce dalla voglia di 3 amici universitari che hanno il sogno di fare la radio e oggi vuole continuare questa realtà insegnando ai giovani quello che negli anni di attività si è appreso.