Si alza il volume al Laboratorio Radiofonico L’Aquila

A Piazzetta del Sole, due giornate open day per raccogliere le voci del Capoluogo in un progetto che vede impegnato il Laboratorio Liberadio e Factory Sound. Lo scopo è quello di avvicinare al microfono chi crede di aver qualcosa da dire e vuole farlo con la voce. Raccontare la città e la vita che passa da secoli nelle sue strade. Giornate completamente gratuite con la guida e la regia di Francesco Di Bucchianico, formatore culturale e speaker di RadioDelta1.

Chi è passato a trovarci è riuscito a realizzare una piccola prova e sentire la magia della radio nell’intimità dello studio di registrazione. Ecco cosa ne è venuto fuori.

GIORNATA 1 – 31 GENNAIO (dalle 18 alle 21)
Paolo ci ha voluto rincuorare se alle volte ci sentiamo non soddisfatti della propria vita, Giulio e Federico parlano della musica con il sogno di avere a L’Aquila un Live Club come nelle più grandi città ed Enrico ci esorta a riscoprire la seconda adolescenza dei giovani trentenni. Buon ascolto.

GIORNATA 2 – 1 FEBBRAIO (dalle 15 alle 18)
Fabio e Filippo ci portano alla scoperta delle ultime uscite cinematografiche. Questa settimana l’ultimo film di Matteo Rovere Il primo Re. Beatrice ci consiglia di ridurre l’ansia riavvicinandoci alla calligrafia e all’utilizzo di carta e penna. Infine Lorenzo ci spiega come diventare doppiatori.

 

 

Se vuoi provare anche tu scrivi a info@liberadio.it o contatta il 392 69 29 662 – Gli interessati ad approfondire gli argomenti e creare un proprio spazio all’interno del progetto possono iscriversi al laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.