Stage Performing, Radio e Inglese: ecco le novità dell’accademia di Piero Mazzocchetti

Si è inaugurato domenica 14ottobre all’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, il nuovo anno accademico della Crossover Academy, l’accademia di alto perfezionamento in canto lirico e leggero diretta e fondata dal Tenore Abruzzese Piero Mazzocchetti.


La cerimonia è stata l’occasione per consegnare gli attestati agli allievi che hanno frequentato i corsi dello scorso anno e per presentare le attività alle nuove leve. Presenti i maestri di pianoforte e di canto De Baptistis Umberto, Nicola Russo, Lindo Terrenzio, Pierluigi Santullo che hanno sottolineato l’importanza dello studio della musica classica anche per chi decide di intraprendere oggi altri persorsi artistici. A condurre la presentazione, aperta dall’esibizione dei ragazzi della Banda di San Vito Marina (CH). A condurre la presentazione Antonio Di Giosafat. il direttore amministrativo dell’accademia, che con piglio da mattatore,  ha intrattenuto e guidato i presenti alla scoperta anche delle nuove proposte dell’accademia.

L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA


Il maestro Mazzocchetti ha presentato il corso di Stage Performing. Scopo del corso è dare ai ragazzi la capacità di poter affrontare con consapevolezza eventuali provini nel mondo dei talent che, oggi giorno, si propongono come efficace opportunità da non perdere.

La professoressa Angela Williams, madrelingua inglese, terrà un corso di canto in pop e rock music oltre che un corso di inglese certificato dal Trinity College. Un viaggio a Londra con la possibilità di vivere da vicino il fascino UK.

E poi il laboratorio radiofonico tenuto da Francesco Di Bucchianico, speaker di Radio Delta1 e responsabile di Liberadio.it che è attivo anche in alcune scuole d’Abruzzo con il progetto “Una Radio per la Scuola”. Una grande possibilità per i ragazzi che potranno usare la voce in maniera nuova scoprendo da vicino il mondo della radio e realizzando il proprio programma radiofonico che diventerà la voce dell’accademia.

Per info e per portare il laboratorio nel tuo istituto o nella tua scuola chiama il 392.69.29.662 o scrivi a info@liberadio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.