Non bisogna mai rovinare con la verità una buona storia. Quando la Bandabardò si raccontò a Lanciano.

Nel 2018 la Bandabardò compie 25 anni di carriera. Una storia particolare perché racconta di un modo di fare musica di cui forse molti non hanno mai sentito parlare. Una storia che parla della voglia di raccontare qualcosa che arriva prima dell’idea di fare un disco. È dal 1993 che la musica della Banda (nata l’8 marzo) gira tra la gente contribuendo alla creazione di nuove storie e arricchendosi di spunti per continuare a cantare.

Durante le Feste di Settembre 2012, all’esordio di Liberadio.it, Andrea Orlandini detto Orla (chitarra e alle tastiere) e Alessandro Nutini detto Nuto (batteria) sono stati ospiti anche nello studio in vetrina lungo Corso Trento e Trieste.

Tra un bicchier di vino e l’altro, i due hanno sintetizzato alcuni punti chiave che caratterizzano la trascinante e contagiosa carovana folk che non smette di affascinare chi ama il racconto fatto in musica.

Ascolta l’intervista realizzata dallo staff di Liberadio.it durante il programma “Liberadio in Libreria – la voce delle Feste di Settembre” all’interno della rubrica “Protagonisti in Libreria”
Speaker: Francesco Di Bucchianico // Regia: Emanuele Spadano // Redazione: Valeria Contini

Liberadio.it è un laboratorio radiofonico attivo stabilmente presso il Centro Culturale Le Caltapie di Lanciano e nelle scuola con il progetto “Una Radio per la Scuola”. Per partecipare e avere più info chiama il 392.69.29.662 oppure scrivi a info@liberadio.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *