Durante l’adolescenza fare sport è fondamentale. Qualche consiglio dai ragazzi di SportClub

È vero che bisogna impegnarsi a scuola ma durante gli anni scolastici fare sport nel tempo libero può aiutare a formare un adulto più consapevole dei propri limiti e del rapporto con gli altri. Collaborazione, spirito di squadra ma anche sfida con se stessi. Durante il laboratorio radiofonico “una radio per la scuola”, alcuni alunni della Mazzini hanno scelto di affrontare il tema dello sport, divertendosi e portando al microfono il loro mondo. Sono Lorenzo, Emiliano e Davide, ecco le loro impressioni:

Calcio, BreakDance e BujeeJumping sono i 3 sport scelti in questa puntata di SportClub

Abbiamo scelto un argomento molto curioso è importante che appassiona al giorno d’oggi milioni di persone di cui parlare. È stato davvero divertente informarci sugli sport più curiosi ma anche su quelli più conosciuti e amati dalla maggior parte delle persone. Ci abbiamo messo un po’ a prendere la mano con il microfono ma abbiamo dato il meglio e siamo riusciti ad essere dei perfetti speaker. È stata un’esperienza che ci ha formati e ci ha fatto imparare molte cose nuove. Abbiamo scoperto tutte. le peculiarità della radio e ci siamo messi alla prova per vedere di cosa eravamo capaci. Speriamo di avervi trasmesso la nostra energia e di avervi fatto scoprire qualcosa in più sugli sport di cui abbiamo parlato.

Durante la puntata avevamo già anticipato le indiscrezioni sul futuro di CR7, scoperto il mondo Street con le Salt ‘n Pepa e consigliato i migliori luoghi in cui praticare BunjeeJumping come ad esempio il BunjeeJumping Abruzzo il più alto del centro-sud Italia. Buon ascolto.

Questo podcast è il risultato finale del laboratorio radiofonico “Una radio per la scuola” attivo presso la scuola secondaria Mazzini di Lanciano (CH). Per info e collaborazioni o se vuoi questo progetto nel tuo istituto chiama il 392.69.29.662  oppure scrivi a info@liberadio.it. Coordinatore Francesco Di Bucchianico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *