Te lo leggo ad alta voce: il programma dedicato alla lettura, inserito nel “Maggio dei Libri”

Come altre attività che non stiamo qui a precisare, leggere è bello quando lo si fa da soli, ma in compagnia è anche meglio. È per questo che Te Lo Leggo ad Alta Voce e Liberadio.it, con il patrocinio dell’associazione Lanciano Lab Onlus, hanno deciso con grande entusiasmo di prendere parte all’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri”, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. Se anche voi volete creare un evento dedicato alla lettura, o se vi interessa conoscere gli eventi in programma nelle vostre zone, cliccate qui e visitate il sito!

LA PUNTATA DI QUESTO MESE

La puntata di questo mese, dedicata a Moll Flanders di Daniel Defoe, sarà dunque ancora più ricca del solito. Alle voci di Francesco Di Bucchianico e Claudio Soffio si affiancherà quella di Antonella Giancristofaro, tutor presso il Canadian College Italy di Lanciano, che ci aiuterà nella lettura di alcuni passaggi. Nell’anteprima della trasmissione, infatti, coinvolgeremo altre persone che, come noi, amano leggere e si impegnano affinché l’attività e il piacere della lettura diventino oggetti di discussione e condivisione comunitaria.

L’ANTEPRIMA

Intervisteremo Angelica Lagrotta Fabiani, admin dei gruppi Facebook “Amo i libri” e “Amo i classici”, per parlare dei moderni salotti di lettura social. Sarà con noi anche la professoressa Monia Di Leandro, insegnante presso la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” di Lanciano, per parlare dei progetti legati alla comunicazione e alla lettura nell’ambiente scolastico.

Avremo anche un intervento di Marusca Miscia, assessore alla cultura del comune di Lanciano, e proporremo una breve panoramica sulle altre iniziative legate al Maggio dei Libri che si svolgono nel nostro territorio. Come l’esperienza dei lettori volontari de”L’appetito vien leggendo”di cui parleremo insieme a Tito Vezio Viola, direttore della Biblioteca Comunale di Ortona.

L’appuntamento è giovedì 31 maggio alle 22:00, in diretta dalla pagina Facebook di Te Lo Leggo ad Alta Voce, e a seguire in podcast sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *